Top Ad 728x90

,

La paura alimenta i giovani elettori USA

La paura del futuro sta mobilitando i giovani americani, cresciuti in un'epoca di sparatorie di massa , a votare in numeri quasi record, scrive Erica Pandey di Axios.

  • Le elezioni intermedie dello scorso anno hanno visto la seconda più alta affluenza tra gli elettori sotto i 30 anni (27%) almeno negli ultimi tre decenni, osserva NPR.

quasi la metà degli americani tra i 18 e i 29 anni afferma di non essersi sentita al sicuro nell'ultimo mese. Secondo un nuovo sondaggio dell'Harvard Kennedy School Institute of Politics,

  • Questa è una generazione che si sente assediata, dice John Della Volpe, direttore dei sondaggi dell'istituto.
  • Il 21% afferma di non essersi sentito al sicuro a scuola. E il 40% è preoccupato di essere vittima di violenza armata o di una sparatoria di massa.

Questo blocco elettorale critico continua a far pendere la bilancia a favore dei candidati democratici, che i giovani sostengono in modo schiacciante.

  • L'influenza dei giovani elettori "ha permesso ai Democratici di vincere quasi tutti i campi di battaglia in tutto lo stato e di aumentare la loro maggioranza al Senato degli Stati Uniti", scrivono gli analisti di Brookings Institution.

Anche gli elettori più giovani sono abbastanza preoccupati per lo stato dell'economia:

  • Il 73% crede che i senzatetto possano capitare a chiunque e il 32% teme di poter essere un giorno senzatetto. Quella quota sale al 43% e al 39% tra i giovani ispanici e neri.

0 Comments:

Posta un commento

Top Ad 728x90