Top Ad 728x90

Colpo Lukaku, Boniek: “Attaccante top, squadra forte. Ora Mou ha l’obbligo della Champions…”


L’ex giocatore di Roma e Juve ora vice-presidente dell’Uefa parla in esclusiva a Notizie.com sull’arrivo dell’attaccante belga: “Fa reparto da solo, ma deve lavorare per trovare la forma” Non è uno che si tira indietro anzi parla sempre in maniera chiara, anche perché quello che pensa lo dice senza problemi, nonostante ricopra un ruolo importantissimo nel governo del calcio. 

La diplomazia non è il suo forte, non perché non ci creda ma perché gli piace parlare chiaro e senza fronzoli. E’ schietto, ma è anche un passionale, soprattutto nel calcio, tanto da seguire con trepidazione l’arrivo di Romelu Lukaku. E fino a quando non l’ha visto coi suoi occhi, nonostante sia molto amico di Dan Friedkin, quasi non ci credeva Zbigniew Boniek ex campione di Juve e Roma, ma anche vice-presidente dell’Uefa che a Notizie.com non si tiene: “Sono entusiasta del suo arrivo, come giocatore e per la forza fisica che ha. La Roma ha cercato un attaccante e ha preso un attaccante top…”. 
L’ex campione di Juve e Roma e vice-presidente dell’Uefa Zbigniew Boniek (Ansa Notizie.com) 

 Per Boniek è un innesto importante, uno di quelli che fa la differenza, anche se da uomo di calcio non dimentica un aspetto importante: “Sì, l’unico problema è vedere come sta e in che stato di forma è attualmente Lukaku, il calcio non è così semplice come pensano tutti. Già perché questo ragazzo non gioca da tre-quattro mesi, almeno dalla sua ultima gara ufficiale, questo è il tempo che è passato, e con la sua postura fisica bisognerà vedere quando sarà al 100%, anche perché lui al 100% dà ampie garanzie e scelte. E’ uno che fa reparto da solo, speriamo che lui stia bene fisicamente, tutto qua, visto che con Belotti e Azmoun è una bella e importante alternanza“. “La Roma è ora è più forte, Mourinho adesso ha l’obbligo di andare in Champions…” Il murales che è comparso nel centro di Roma prima dell’arrivo di Romelu Lukaku (Ansa Notizie.com) Il vice-presidente dell’Uefa, che non ha mai nascosto di essere un tifoso della Roma, responsabilizza anche l’allenatore José Mourinho e a Notizie.com sottolinea: “È un innesto importante, rende la Roma ancora più forte e di sicuro con questo arrivo ha diritto, secondo me soprattutto l’obbligo di entrare tra le prime quattro e cinque del campionato e partecipare alla prossima Champions League, su questo pochi dubbi“. 

Ma Zibì Boniek sottolinea ancora una volta un aspetto: “Ribadisco, non so come sta lui fisicamente, certo secondo me se Lukaku è un professionista serio, e secondo me lo è, già adesso deve essere al 60-70% poi l’accoglienza e l’entusiasmo della gente sono lati positivi, si percepiscono e aiutano a lavorare meglio ed entrare in forma” E poi un plauso alla società e al suo “amico” personale Dan Friedkin: “La Roma è un club importante, le dico una cosa ci sono squadre più ricche che spendono anche più soldi, ma mi dica quale società ha il proprio presidente e padrone che ha un aereo privato che pilota e va a prendere e ti porta i campioni a casa? Glielo dico io, non ci sono e già questo, da un punto di vista del marketing è una cosa pazzesca e ti fa capire che siamo solo per questo da Champions League“. 

E poi un po’ di bastone e carota ancora a Mou e anche a Dybala: “Ora non resta che avere gioco e creare gioco perché devi portare qualcosa a casa, un ottimo campionato soprattutto. Non solo Lukaku, mi aspetto di più anche da Dybala che sul di gioco e sulle giocate che ha è fenomenale e gli do 10, ma sulla continuità di gioco gli do 3 e se risolve questo problema, legato soprattutto agli infortuni, diventa non solo importante, ma devastante. Ora però godiamoci Lukaku e questa squadra, certo che se lo acquistassero pure in futuro, ma diamo tempo al tempo, godiamoci il momento…”  

L'articolo Colpo Lukaku, Boniek: “Attaccante top, squadra forte. Ora Mou ha l’obbligo della Champions…” proviene da Notizie.com. 

0 Comments:

Posta un commento

Top Ad 728x90