Top Ad 728x90

, ,

Zelensky rinnova la domanda di adesione all'UE

Notizie flash dalla guerra

Le truppe ucraine sgomberano il territorio di Belogorovka, dove gli occupanti hanno attraversato il pontile attraversando il fiume. Non appena tutti gli "extra" saranno rimossi, i soccorritori potranno iniziare a smantellare i detriti della scuola e del vicino villaggio di Shipilove, dove 11 residenti sono intrappolati nel seminterrato. Più di 40.000 persone vivono ancora nella regione libera di Luhansk. L'evacuazione riprenderà dopo lo spazzamento, - Serhiy Haidai, Luhansk OVA.

A partire da ora, ci sono sette vettori di missili da crociera navali Calibre con una raffica totale fino a 50 missili nel Mar Nero, - Ministero della Difesa

L'UE prevede di fornire un parere sul questionario dell'Ucraina a giugno, ha affermato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel è arrivato a Odessa per celebrare la Giornata dell'Europa ed esprimere il suo sostegno all'UE.

Il Primo Ministro dei Paesi Bassi si rivolgerà alla Verkhovna Rada giovedì 12 maggio, in videoconferenza.

Agli inizi di maggio, hacker filorussi sono stati attaccati da risorse del governo tedesco, compresi i siti web della polizia di stato di diverse regioni. I tentativi non hanno avuto molto successo, secondo Der Spiegel.

Problemi con la Polonia

Lukashenka ha minacciato la Polonia, rispondendo a una domanda su una possibile minaccia militare di Varsavia: che ci provino. Non abbiamo rotto le corna in quel modo qui.

Il video

Macron ha affermato che il processo di accettazione dell'Ucraina nell'UE potrebbe richiedere diversi anni, addirittura decenni.

Il ministero degli Esteri polacco ha detto che "si rende conto della gravità della situazione" con l'attacco all'ambasciatore russo

Nella foto in alto: il presidente del Consiglio europeo Charles Michel e il primo ministro ucraino Denis Shmygal

0 Comments:

Posta un commento

Top Ad 728x90