Top Ad 728x90

, ,

"Le indagini non si fermano", il Consigliere speciale di Trump

Bill Barr, l'ex procuratore generale di Trump, ieri sera ha detto a Margaret Hoover su "Firing Line" della TV PBS che è "sempre più probabile" che Trump venga incriminato. Approfondimento

L'ex presidente Trump pensava che l'annuncio alla presidenza potesse aiutarlo a proteggerlo dall'accusa da parte del Dipartimento di Giustizia del presidente Biden.

  • Trump potrebbe essersi battuto da solo.

Come segnalato due settimane fa, il procuratore generale Merrick Garland ha nominato il procuratore veterano Jack Smith come consigliere speciale per sovrintendere alle indagini penali federali sugli sforzi dell'ex Trump per ribaltare le elezioni del 2020 e sulla sua gestione di documenti riservati.

  • Perché è importante: Smith, un indipendente registrato, si occupa di due delle indagini più esplosive della storia che coinvolgono un ex presidente.

Tra le righe: la nomina ha lo scopo di evitare l'apparenza di un conflitto di interessi.

  • Garland ha detto che le sue ragioni includono "l'annuncio dell'ex presidente di essere candidato alla presidenza alle prossime elezioni, e anche l'intenzione dichiarata del presidente in carica di essere un candidato".

Smith ha dichiarato in una dichiarazione: "Il ritmo delle indagini non si fermerà né si fermerà sotto il mio controllo".

La conclusione: alcuni alleati di Trump lo hanno avvertito prima del suo annuncio che un avvocato speciale potrebbe significare che se viene incriminato, Biden pagherebbe un prezzo politico inferiore.

 

0 Comments:

Posta un commento

Top Ad 728x90