Top Ad 728x90

Con una spranga un ragazzo colpisce un clochard sul volto

Il giovane che ha 16 anni si è giustificato dicendo che aveva il timore che stesse tirando fuori un coltello e così l’ha colpito


Un gesto rapido e con una violenza cieca. Un ragazzo di sedici anni ha colpito in pieno volto un clochard con una spranga procurandogli una brutta ferita e un trauma cranico. Tutto è successo nei pressi della stazione di Sarzana in provincia di La Spezia. Un gesto che ha lasciato interdetti, anche perché non si capisce il motivo di così tanta violenza, tanto che sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno denunciato il ragazzo e ora è indagato per tentato omicidio.
Un militare dei carabinieri mentre effettua un arresto (Ansa Notizie.com)





Nella ricostruzione di quello che è avvenuto, il giovane di 16 anni ha spiegato che tra lui e il clochard sarebbe scoppiata una discussione fino a diventare violenta e aggressiva. Non si capisce ancora il motivo, ma il ragazzo, nella sua spiegazione davanti alle forze dell’ordine, ha detto che l’ha colpito per difendersi dal fatto che si sarebbe spaventato, aggiungendo un particolare ovvero che ha avuto il timore che il senzatetto stesse per tirare fuori un coltello e così l’ha colpito in pieno volto.


Il giovane in caserma con i genitori: denunciato


Un’ambulanza mentre sta andando in un posto dove c’è bisogno di soccorsi (Ansa Notizie.com)


Sull’episodio grave ad indagare per quello che è successo e cercare diu capire le motivazioni, soprattutto per cui è scattata l’aggressione così brutale e veloce, sono i carabinieri, che, come prima cosa l’hanno interrogato per cercare di capire cosa fosse accaduto e perché l’avrebbe aggredito in quel modo.





Una scena che sarebbe accaduto davanti a tanti testimoni che infatti, appena è accaduta l’aggressione hanno difeso il clochard e hanno chiamato subito i soccorsi. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri hanno preso il giovane e l’hanno portato in caserma, dove erano presenti i genitori e gli avvocati, ha reso dichiarazioni spontanee affermando appunto che, durante la lite avuta con l’uomo, di aver avuto paura che il clochard avesse un coltello in tasca.



L'articolo Con una spranga un ragazzo colpisce un clochard sul volto proviene da Notizie.com.


http://dlvr.it/T4wTtZ

0 Comments:

Posta un commento

Top Ad 728x90