Top Ad 728x90

, , ,

Attacco a Kiev durante visita Guterres ONU, in Ucraina

Guerra Ucraina, Missili su Kiev durante incontro Zelensky-Guterres (Onu)

Biden chiede al Congresso 33 miliardi:"Manderemo armi all’Ucraina finché prosegue l'assalto russo"

L'Ufficio del Presidente dell'Ucraina chiede di privare la Russia del suo veto nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU.

Tali dichiarazioni sono state rilasciate dal capo dell'OP Andrei Ermak e dal suo consigliere Mikhail Podolyak dopo due potenti esplosioni avvenute a Kiev intorno alle 20:00. In quel momento, il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres si trovava nella capitale ucraina.

A seguito dei bombardamenti, ci sono vittime. Quante esattamente, come numero, è ancora un dato sconosciuto, ha affermato la speaker di GSChS Svetlana Vodolaga. 

Sono state registrate due successive esplosioni. In particolare nel settore residenziale, ai piani terra delle casa. 

I video delle esplosioni a Kiev


Il punto della situazione Ucraina fino ad oggi

  • Gli ucraini cominciano ad avere difficoltà a rifornire il fronte ad est di soldati con un addestramento militare di buon livello, sempre più spesso si vedono uomini di mezza età e poco più che ragazzini. 
  • Le armi e i mezzi NATO arrivano numerosi ma il problema principale rimane il carburante e appunto il personale con una formazione adeguata per usare in maniera efficace le armi Nato. 
  • I russi avanzano molto lentamente rischiando il meno possibile di ripetere gli errori commessi i primi giorni di guerra, quando hanno tentato la presa di Kiev perdendo uomini e mezzi impossibili da sostituire nel breve periodo, l'esercito russo può attingere dall'enorme bacino di personale proveniente dagli oblast orientali, comunque sempre senza azzardare sortite in avanti troppo avventate. 
  • Voci di un imminente intervento della Polonia potrebbero essere solo fake news fatte circolare per alzare la tensione all'interno della Nato.

 I punti principali del discorso di Zelensky:

  • Gli Stati Uniti hanno preparato un nuovo pacchetto di supporto per l'Ucraina. A $ 33 miliardi. Spero che il Congresso sosterrà rapidamente questa richiesta di aiuto al nostro Stato.
  • Stiamo lavorando per inviare i beni bloccati delle persone sanzionate russe e della Federazione Russa per risarcire l'Ucraina per questa guerra e ripristinare una vita normale.
  • Ogni criminale russo deve essere e SARÀ assicurato alla giustizia. Chiunque siano e dovunque si nascondano.
  • Il primo ministro bulgaro Kirill Petkov si è recato oggi in visita a Kiev. Sono state discusse questioni di difesa, energia e trasporti. Pressione sanzionatoria sulla Russia. Un accordo molto importante riguarda la riparazione del nostro equipaggiamento militare presso gli stabilimenti di produzione bulgari. Hanno concordato la fornitura di elettricità ucraina alla Bulgaria e l'uso del gasdotto transbalcanico.
  • Il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha visitato Borodyanka, nella regione di Kiev. e vide con i suoi occhi cosa avevano fatto lì gli occupanti russi. Le questioni chiave nei colloqui erano come fermare l'aggressione russa e salvare il nostro popolo da Mariupol.
  • 5 missili russi sono volati in città subito dopo i nostri colloqui con il Segretario Generale delle Nazioni Unite a Kiev.
  • Questo parla degli sforzi della leadership russa per umiliare l'ONU e tutto ciò che l'Organizzazione rappresenta.
  • Gli attacchi missilistici russi contro l'Ucraina - a Kiev, Fastiv, Odesa, Khmelnytsky e altre città - dimostrano ancora una volta che è ancora impossibile rilassarsi. Dobbiamo combattere e scacciare gli occupanti.
  • Si sta facendo di tutto per aiutare il nostro esercito. Fornire ai militari tutte le armi necessarie.
  • 214 militari delle forze armate ucraine hanno ricevuto riconoscimenti statali. 14 di loro sono postumi. Gloria eterna a tutti coloro che hanno difeso lo stato!

Il bollettino di guerra Russia - Ucraina aggiornato

Regione di Kiev: due colpi a Kiev nel distretto di Shevchenkivskyi. Sul posto stanno operando i soccorritori e i medici. Finora tre vittime sono state ricoverate in ospedale. Una persona è rimasta ferita in un attacco missilistico a Fastiv.
 

Regione di Kharkiv: i distretti di Kyiv e Nemyshlyany di Kharkiv sono stati bombardati. 2 civili sono stati uccisi e 4 sono rimasti feriti. A Khroly - 1 ferito, a Kotlyary - 1 ferito, 1 persona è morta. A Pokotylivka - 5 feriti e 2 morti.
 

Nazionalizzarono 20 carri con fertilizzanti minerali, che seguirono verso l'autoproclamato e incontrollato territorio della Repubblica Transnistriana in transito attraverso la regione di Vinnytsia dalle strutture commerciali della Russia.
 

Il Bundestag tedesco ha votato per espandere e accelerare la fornitura di armi pesanti all'Ucraina. I deputati hanno invitato il governo federale a continuare e, se possibile, accelerare ed espandere la fornitura delle attrezzature necessarie all'Ucraina.
 

L'APCE ha adottato all'unanimità una risoluzione storica, che dovrebbe avviare il processo politico di istituzione di un tribunale speciale in Russia. La delegazione ucraina ha combattuto come leoni per ogni voto.
 

I Paesi Bassi invieranno un team di esperti forensi in Ucraina per raccogliere prove dei crimini di guerra della Russia nell'ambito di un'indagine avviata dalla Corte penale internazionale dell'Aia.
 

Le azioni aggressive dei razzisti sono pericolose per tutta la flora e la fauna del Mar Nero e del Mar d'Azov. Gli ambientalisti lanciano l'allarme: vengono trovati sempre più delfini morti.

0 Comments:

Posta un commento

Top Ad 728x90