Top Ad 728x90

Maltempo Toscana, finiscono le speranze: ritrovato altro cadavere

Maltempo Toscana, finiscono le speranze di ritrovarlo vivo: arriva la drammatica notizia


La Toscana è nuovamente alle prese con il maltempo che, in questi ultimi giorni, ha messo completamente in ginocchio l’intera regione. Provocando moltissimi danni e, soprattutto, vittime. Purtroppo, però, proprio nelle ultime ore è arrivata un’altra drammatica notizia. Non si avevano più notizie di un uomo che aveva fatto perdere completamente le tracce. Le speranze di poterlo trovare vivo, con il passare dei giorni, diminuivano sempre di più.
Maltempo Toscana (Ansa Foto) Notizie.com


I vigili del fuoco, che non hanno mai smesso di lavorare ed effettuare ricerche, hanno ritrovato il cadavere di Antonio Tumolo. L’anziano aveva 84 anni ed è stato ritrovato nei pressi di un vivaio di Iolo. Era lui l’ultimo disperso di questo maltempo che si è abbattuto sulla Toscana. Secondo quanto riportato dai parenti e conoscenti pare che, proprio quel maledetto 2 novembre, l’uomo stesse tornando a casa. In questo caso aumenta, vertiginosamente, il numero delle vittime.


Maltempo Toscana, le vittime aumentano ad 8: ritrovato corpo Antonio Tumolo




Con Antonio Tumolo sono diventate 8 le persone che hanno perso la vita in questo maltempo. L’uomo, come riportato in precedenza, stava ritornando nella propria abitazione dopo aver effettuato una visita in uno studio medico. Poi è stato travolto da una montagna di fango ed acqua che non gli ha lasciato alcuno scampo. Precisamente nella zona di Galceti. Costeggiato da un fosso dove affluiscono le acque del torrente Bardena, corso d’acqua esondato giovedì scorso nella frazione di Figline.
Maltempo Toscana (Ansa Foto) Notizie.com


Il giorno dopo i carabinieri avevano ritrovato la vettura del pensionato. Ricerche che non si erano mai interrotte fino a quando non è stata diramata la drammatica notizia. Anche il governatore e commissario di questa emergenza, Eugenio Giani, non ha potuto fare altro che porgere le più sentite condoglianze alle vittime di coloro che hanno perso i propri cari in questa terribile vicenda che non ha sconvolto una regione, ma un Paese intero.


Nella giornata di oggi è prevista “allerta arancione” in queste regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania e Umbria. Tra la giornata di oggi e quella di domani verrà annunciato lo stato di emergenza regionale in Liguria. Nel frattempo, come annunciato dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sono in arrivo i primi 100 milioni di euro per le azione maggiormente colpite da questa alluvione.


L'articolo Maltempo Toscana, finiscono le speranze: ritrovato altro cadavere proviene da Notizie.com.


http://dlvr.it/SyXjyF

0 Comments:

Posta un commento

Top Ad 728x90